Il 13 febbraio in tutte le piazze d'Italia si terrà la giornata di mobilitazione delle donne, dal nome "Se non ora quando?", per dire basta all'ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale.
Nell'anno del 150esimo dell'Unità di Italia, questa ricca e ampia esperienza di vita è offuscata dalla ostentata e ripetuta rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.
Come si legge sul vademecum del blog dell'iniziativa, la manifestazione non è fatta per giudicare altre donne, contro altre donne, o per dividere le donne in buone o cattive. Per questo alla mobilitazione saranno assenti simboli politici o sindacali, per garantire trasversalità.
Ciò che si chiede è dignità e rispetto per tutte le donne. Quello che si vuole, è difendere l'autonomia femminile senza che le donne vengano "usate".
Quindi, anche a Fossano, l'appuntamento è per domenica 13 febbraio dalle ore 10,30 in Piazza Manfredi, in cui verrà distribuito materiale informativo, affinhcé le donne possano difendere il valore della loro dignità, e si chiede agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.
Per tanto, anche se la manifestazione è promossa ed aperta a tutte le donne, la partecipazione di uomini amici e richiesta e benvenuta.
Per avere maggiori informazioni consultate il blog della mobilitazione: http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/
PER FORTUNA NON SOLO NELLE GRANDI CITTA'! E' una vergogna ciò che sta succedendo nella società moderna.. uno schifo l'immagine che noi adulti diamo di donna ai nostri ragazzi! Dignità, autonomia e fierezza sono tutti concetti ormai andati bruciati! Bisogna ribellarsi con forza!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaASSOLUTAMENTE IMPORTANTE CI SARO'
RispondiEliminaIo ci sono stata :Troppo forte!!
RispondiEliminaDa anni non respiravo un'atmosfera così,tutte quelle donne,e non solo ,ma uomini, bambini,è stato grande.Spero sia l'inizio di qualcosa che cambierà lo schifo di questi tempi ed il primo passo lo abbiamo fatto noi donne!!!
Complimenti anche per la manifestazione in p.zza manfredi.